http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Venerdì 19 Aprile 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 2 visitatori online
Bassoborgo
PDF Stampa E-mail

Bassoborgo Bassoborgo nascono a Francavilla Fontana nell'inverno del 2004 da un'idea di quattro amici: i chitarristi Antimo e Adriano, il bassista Giuseppe ed il tastierista Francesco. La band trova subito un ottimo apporto ritmico con l'entrata nel gruppo di Lorenzo e un frontman in Leo (odierno cantante degli Skywards).
Le sonorità blues di B.B. King, di Clapton e dei Blues Brothers animavano le serate dei Bassoborgo.

Nell'estate del 2005, poiché Leo era lontano per motivi di lavoro, la band ha trovato una voce più calda con l'ingresso di Valerio. Col nuovo cantante la band riuscì ad ottenere un maggior seguito. Tra il 2005/2006 la band si è esibita regolarmente in pubblico, da sottolineare il concerto tenuto al cinema Italia per il Congo, che ha visto la band impegnata anche per un iniziativa di raccolta fondi.
Nel 2006 tuttavia col subentrare di vari impegni lavorativi e di studio la band si sciolse.

Dopo quattro lunghi anni per volontà del tastierista Francesco, del bassista Giuseppe e della voce Valerio, e grazie all'apporto di un nuovo batterista Dario e del sassofonista Maurizio la band ha ripreso vita con un nuovo progetto musicale.
La band vuole, infatti, animare le proprie serate rivisitando in chiave moderna lo swing all'italiana dagli anni '50 ai tempi nostri.