http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Venerdì 19 Aprile 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 3 visitatori online
Cosmica
PDF Stampa E-mail

CosmicaLa Band Salentina, dopo il fulminante successo di “TEMPO PERSO” e la vittoria di “SANREMO ROCK 2009”, è diventato senza ombra di dubbio una delle live band migliori e più seguite nel Sud Italia. Amati da media, critici e migliaia di fans, i Cosmica sono in tour con l'omonimo disco
accompagnato da un video in rotazione sui maggiori canali internet e dal tour “IL ROCK NON MUORE”.
A Lecce nel 2001, hanno tratto da comuni esperienze musicali, il sogno di poter affermare la "cosmoidea" di dare vita ad una rock band in italiano. Unico obiettivo, il raggiungimento di un sound ricco di spinta e carica emotiva.
Con un bagaglio di una trentina di brani inediti e qualche cover coinvolgono un numero sempre crescente di ascoltatori, che li segue in ogni concerto.


La crescita della band veste i nuovi brani di un sound, diverso, più maturo. Si tratta della risultante logica di attitudini particolari, di influenze e di nuove idee, prediligendo suoni ruvidi e potenti, per bellezza ed efficacia, ma allo stesso tempo melodici ed intelligenti.
Nel 2007 i primi brani trovano subito spazio nell’omonimo e primo disco del gruppo: “COSMICA”. In breve tempo, tramite i numerosi live, vengono notati da “INTERBEAT LAB” che diventerà il produttore del primo album, accanto ad “ALTOPARLANTE” che curerà loro l’Ufficio Stampa.
Parte il tour dei “COSMICA” che li vede impegnati in concerti e festivals quali: “Arezzo Wave”, “Music and Life” da cui escono vincitori con relativa serata all’ “Alpheus” di Roma, “Tim Tour - RockTV Contest”, anche qui, vincitori della quarta tappa e partecipanti alla finalissima di Torino, “Birra & Sound Festival” con il 1° Posto nell' edizione del 2007 che da loro la possibilità di aprire il concerto di TM STEVENS.
Da gennaio 2008 in poi, i COSMICA iniziano una fitta tournee in giro per i palchi di tutta Italia, mentre il disco continua a riscuotere successo tra pubblico e critica, grazie al sesto posto nelle “INDIE MUSIC LIKE”, nel programma Radio Social Network condotto da TIBERIO TIMPERI e RAFFAELE MARINO.  A maggio del 2009 si classificano terzi con ‘L’Alba di un Sogno’ nella “INDIE MUSIC LIKE” dietro a Meg con ‘Distante’ e Il Genio con ‘Pop Porno’. A novembre dello stesso anno, il gruppo si esibisce al “VDP MUSICCLUB” il festival più rock e alternativo di Puglia. Per l’occasione, aprono il concerto di KEE MARCELLO, storico componente degli EUROPE, del batterista MIKE TERRANA e del bassista MARCO MENDOZA.
A coronamento di una crescita folgorante, i COSMICA vincono il PRIMO POSTO del prestigioso concorso nazionale SANREMO ROCK 2009.


Il pubblico e la critica non tardano ad apprezzare il loro sound elegante e la loro carica istintiva affiancata da melodie e testi in italiano molto curati. Il video del secondo singolo “Tempo Perso” porta i COSMICA a partecipare a trasmissioni quali “L'Ottovolante” RAI Radio2 accanto a Mario Biondi, Francesco Renga ed Elisa, a “Back Stage” e “Acusticamente” di Radio Orizzonti Activity, a “Demo” RAI Radio1 con la presentazione di una nuova tracklist: “Ambiguità di me stesso”, vengono invitati a “Database” e “Sala Prove” di RockTV, ospiti, inoltre, di “…con Max Baccano” a Radio Reporter.

BAND
Piero Perulli (cantautore, voce), Pierangelo Chiga (tastiere), Angelo Zaminga (chitarra),  Silvio Negro (basso), Roberto Fedele (batteria).

www.areacosmica.it - www.myspace.com/cosmica