http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Venerdì 29 Marzo 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 4 visitatori online
Eraldo Martucci
PDF Stampa E-mail

Eraldo Martucci 
Eraldo Martucci, avvocato, giornalista e critico musicale, nato a Lecce il 3 settembre 1964, dal marzo 1997 è il critico musicale e collaboratore della redazione Cultura e Spettacoli del giornale “Nuovo Quotidiano di Puglia” (ex “Quotidiano di Lecce, Brindisi e Taranto”). E’ iscritto all’Associazione Nazionale Critici Musicali dal 1999 ed ha collaborato per diversi anni con la rivista francese Opèra International. Dal 9 settembre 2008 è vicepresidente della Fondazione Ico “Tito di Schipa” di Lecce in rappresentanza del Comune di Lecce su nomina del Sindaco Paolo Perrone.       

Dal 1996 al 1998 è stato vicepresidente dell’Associazione Amici della lirica “Tito Schipa” e dal 1998 è Consigliere della Fondazione “Tito Schipa” Ente Morale di Lecce (D.M. 24/07/1997 – Gazz.Uff. 07/08/1997). E’ abitualmente invitato da enti e associazioni per tenere conferenze su opere e interpreti. Dal 2003 è ospite fisso della trasmissione “In Famiglia” in onda su Telerama, dove ogni settimana parla di musica lirica e classica.
Ha poi fondato assieme al pianista Francesco Libetta, e con l’aiuto della Fondazione Patrons of Exceptional Artist di Miami, l’Associazione Nireo che organizza con cadenza biennale il “Miami International Piano Festival in Lecce” (di cui è direttore organizzativo e consulente artistico), una delle più prestigiose rassegne pianistiche presenti nel panorama internazionale.
La Nireo è anche diventata una casa discografica che ha appena pubblicato un cofanetto di 31 cd contenente l’opera omnia di Tito Schipa.