http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Mercoledì 01 Maggio 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 3 visitatori online
Gli Scemifreddi
PDF Stampa E-mail

Gli scemifreddiGli Scemifreddi, al secolo Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, sono un trio che nasce artisticamente nel 2006. I tre artisti di San Cesario di Lecce propongono una comicità originale e fresca che conquista il pubblico di ogni età. Il loro è un mondo surreale, dove parole, concetti e storie demenziali, si intrecciano con giocosa e pirotecnica fantasia.
Un concentrato di citazioni, da quelle più illustri (La Smorfia, Carlo Verdone, Woody Allen, Walter Chiari, Gilberto Govi, Gino e Michele, Gaspare e Zuzzurro, Antonio Cornacchione, Alessandro Bergonzoni) a quelle più sconosciute, rapite qua e là per strada, in ufficio o in coda al supermercato.
Alle intuizioni dei testi (firmati da Anthony Fracasso) si aggiunge la felice chimica tra i tre, per uno spettacolo che stupisce per immediatezza e tempo comico.

Gli Scemifreddi arrivano al cabaret dopo una lunga gavetta nel teatro in vernacolo salentino e hanno all’attivo tre spettacoli: 3 cavalli completi (2007), Doveva succedere che succedesse (2008), Sbam (2010)


“SBAM!”, L’ULTIMA PRODUZIONE Sbam, uno spettacolo destinato a stupire per impatto, che alza pensieri contorti e li schiaccia con battute al salto... magari che vanno pure a buon fine!
E' uno spettacolo un po’ anarchico che sfugge a tutte le regole, anche a quelle che la brutalità della vita regala! Sbam è la forza di un'illusione comica che irrompe nella nostra quotidianità, fornendo un alibi agli spettatori che amano ubriacarsi di quella sana stupidità che arriva come uno schiaffo a sorpresa... che non fa male! Quello che poi ci ridi su! In Sbam si ride di cuore, ma ci vuole fegato... perché non stiamo parlando di risate che lavano la coscienza, ma piuttosto di fuochi d'artificio che la strapazzano.

Sbam, mette a nudo noi stessi... domatori intimiditi dalle nostre stesse idee, che scavando nella malinconia troviamo l'allegria... sapendo molto bene che nelle pieghe del banale si nasconde l'animale... quell'istinto killer che ci occorre per sfangare il torpore e la paura di non essere apprezzati davvero...
Spogliati da certezze, ma vestiti d'entusiasmo... perché alla fine della fiera, su ogni palcoscenico è festa patronale... ma appena più sotto campeggia il giudizio universale!

 

sito:   www.scemifreddi.it

mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.