http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Venerdì 26 Aprile 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 2 visitatori online
Tutti pronti per la lunga Notte Bianca.
PDF Stampa E-mail

Tutte le iniziative aggiunte al programma e nuovo nome per il cabaret


Poche ore e la città si trasformerà in un grande, festoso palcoscenico su cui si esibiranno decine di artisti, tra musicisti, cantanti, ballerini, performers, creativi, attori, poeti, dj. Ricco il programma degli eventi e delle iniziative, lunghissima la lista dei partners, per una notte Lecce diventa protagonista assoluta e volàno per tutti coloro che vi parteciperanno.

Notte Bianca che si estende al centro moderno con concerti di pizzica in Piazza Mazzini e tango sotto la Galleria Mazzini.


Via Salandra si declina all’intrattenimento del cabaret con una scalata alle risate e al buon umore che coinvolgerà gli avventori: Gianni Rizzo e Jedj Music, gli Scemifreddi si aggiunge Andrea Baccassino, cabarettista salentino, scrittore, cantante, autore di pezzi comici e non comici. Cambio di programma per la chiusura dell’area cabaret, non più affidata al comico Franco Neri, per questioni logistiche e organizzative, ma passata a Claudio Batta, comico divenuto noto per il suo personaggio Capocenere l’enigmista in Zelig Circus. (Claudio batta ha scritto due libri: ‘La nimmistica’ - kowalski editore 2003 - e ‘Uttobene uttobene. Le crociate di una bodi guard in tournée’ - kowalski editori 2004).


Piazzetta Chiesa Greca sarà invece affidata al messaggio eco con “Amici della Natura” con una sostanziosa cordata di associazioni che porteranno l’ambiente in piazza per la sensibilizzazione alla salvaguardia delle bellezze e preziosità territoriali, per la ricostruzione di un nuovo Salento.

Un laboratorio di idee e nuovi modelli che intende contribuire al futuro del pianeta, tra luci e colori, suoni e immagini, con un percorso sensoriale per essere consapevoli e responsabili per migliorare e risanare l’ecosistema. I visitatori vedranno trasformarsi oggetti e materiali di scarto, rifiuti umidi diventare fertile compost per il proprio giardino. Una sorta di riappropriazione del rapporto autentico tra uomo e natura.


Si aggiunge alla rassegna di spettacoli Piazzetta Verdi, sempre nel centro moderno, con Elisir seguiti da Veneri Anadyomenes. In Piazza Libertini, ad aprire il concerto di The Revival, La Scuola Arti Orientali "Il Sole" diretta da Kenji Corsano con una dimostrazione di Kung-fu Chang, in cui si alterneranno  stili esterni in cui i movimenti sono veloci e potenti  (come lo /Shaolin Chuan/) e stili interni, in cui l'attenzione è spostata alla respirazione e alla concentrazione mentale (come il /Tai Chi Chuan/).


Tra le attività solidali la Notte Bianca di Lecce ospita Neverland e la Tua Voce Onlus per la raccolta fondi per le attività di clown-terapia negli ospedali. Con i loro sorrisi animeranno l’evento e lo coloreranno con i colori dell’arcobaleno. In ultimo, la Notte Bianca di Lecce invita il popolo della notte a raccogliere l’appello di AVIS – ASL – FRATRES e ADVOS alla raccolta di sangue, durante l’evento del 9 luglio “Una movida por la vida”. Per diffondere la cultura del dono, per aiutare chi ha bisogno. Non mancate.

 

 

Contatti: Ufficio Stampa - Jessica Niglio – ph. 328 2058685 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.