http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Domenica 28 Aprile 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 2 visitatori online
Stella Grande e le Anime Bianche
PDF Stampa E-mail

Le Anime Bianche sono una realtà ormai consolidata che coniuga magistralmente la tradizione popolare con una poesia attuale e coinvolgente. Gli strumenti utilizzati dal gruppo regalano un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione.

Musica di tradizione ma non solo: testi di tradizione ma non solo. Stella Grande la cantante e principale interprete del repertorio del gruppo, oltre che una voce duttile e potente, possiede un magnetismo eccezionale, dal 2004 voce della Orchestra de La Notte della Taranta, sotto le direzioni di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani. Elio Coriano, fondatore del gruppo, uno dei poeti più affermati in campo nazionale ed inoltre un attento animatore culturale.

Daniela Bray flautista pur giovanissima, può vantare una straordinaria carriera sia nell’ambito del repertorio classico che in quello popolare. Luca Bellucci un virtuoso della fisarmonica al servizio del gruppo. Roberto Franco e il suo ritmo vivo con il basso. Luigi Marra, un giovanissimo talento che usa con maestria sia il violino, sia la voce, sia l’organetto. Erica Rizzo non ha bisogno di presentazioni perché è una straordinaria tamburellista ed interprete della tradizione musicale salentina.

Link: www.animebianche.it