http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Martedì 16 Aprile 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 2 visitatori online
GSO - Grande Salento Orchestra
PDF Stampa E-mail
Grande Salento Orchestra rappresenta una sintesi musicale di alto livello tra jazz da concerto, musica da “Ballo” e canzone d’autore. Il percorso musicale parte da autori americani pionieri della musica per Big Band come: G. Gerswin, H. Carmicael, D. Ellington, G. Miller, per continuare con compositori più recenti come Ray Charles, S. Wonder, ed altri.

La bellezza e l’eleganza degli arrangiamenti eseguiti dalla GSO, provengono da partiture autentiche e originali dagli USA. L’esecuzione di sofisticati brani “Evergreen” ne fanno una formazione di classe e di contenuti, con l’obiettivo di divertirsi e far divertire il pubblico.

Il direttore d’orchestra è il M° Marco Della Gatta che conduce venti abili esecutori provenienti dalle tre province del Grande Salento. Il palcoscenico “Grande Salento Orchestra” è impreziosito dalla presenza di due voci molto conosciute nell’ambiente musicale pugliese, Maurizio Petrelli e Serena Spedicato, che ripropongono con uno stile molto personale i grandi successi di F. Sinatra, R Charles, M. Bublè, E. Fitzgerald, A. Franklin, ed altri.

Novanta minuti di intensa emozione e partecipazione con questa nuovissima orchestra di musicisti salentini che vuole farsi apprezzare da un pubblico di estimatori del jazz ed avvicinare questo genere a chi non lo conosce ancora.