http://www.aecgroup.it/ # http://www.comune.lecce.it/ Lecce 2019
Venerdì 19 Aprile 2024

 

 

Dove Dormire

Lecce
B&B Palazzo Belli
www.palazzobelli.it

Porta Rudiae Residence
www.portarudiae.it​

​Barocco Lecce

www.baroccolecce.it

A casa di Joy
www.acasadijoy.it​

Vico San Martino
www.vicosanmartinobb.it​

Gallipoli
Casa Muzio
www.casamuzio.com

Tricase
Il Rifugio dei Lavaturi
www.lavaturi.it

Scarica il coupon e ottieni
uno sconto al botteghino

 

Utenti Online

 3 visitatori online
Flavio Jordan
PDF Stampa E-mail
Eccellente impersonatore di Elvis Presley e grande interprete della musica rock, blues con espressioni e sfumature vocali tendenti al gospel. Erano circa le 21,30 ore italiane del 16 Agosto 1977, quando fu data la notizia in televisione della morte di Elvis Presley il "Re del Rock'n'Roll"; un ragazzetto guardava incredulo quelle immagini che scorre vano così velocemente da un notiziario ad un altro. Incredulo in quanto non aveva mai visto niente di simile ed era così attirato e affascinato da quel personaggio dalla voce incredibile e dalla personalità ineguaglia bile.

Il giorno che segnò il destino di Flavio Jordan fu proprio il 16 Agosto 1977 giorno della morte di Elvis, da quel momento Flavio intraprese la sua attività musicale mantenendo sempre alto il nome di Elvis Presley. Fu così che in età adolescenziale con la sua prima band iniziò a fare i suoi primi concerti in tutto il Salento (sua terra di origine) e in tutta la regione ed essere ospitato in molte emittenti radiofoniche e televisive. Nel 1988-89 fu un anno importantissimo per la sua evoluzione musicale;chiamato dal grande showman Renzo Arbore per far parte del cast della sua trasmissione in onda su Rai Due 'International Doc Club' e cantando alla puntata dedicata a Elvis,ufficializzandolo così come interprete e impersonator italiano di Elvis.

Grandi collaborazioni,concerti in tutta Italia e rassegne musicali dedicate a Elvis in tutti questi anni.Tra la fine dell'estate 2007 e l'inizio dell'anno 2008, Flavio ha ideato il suo nuovo show 'Flavio Jordan for Elvis', con l'accompagnamento grintoso della sua band 'The Black Notes' guidata dall'eccellente Fabio Mazzotta (basso e contrabbasso); dal grandioso e armonioso Marcello Zappatore (chitarra solista); e dall'energico Gianni Macavero (batteria).

Il concerto è un viaggio nei periodi più rappresentativi che hanno caratterizzato gli anni musicali di Elvis; dal 1954 con la sua musica rivoluzionaria: That's all right (mama), Blue moon of kentucky, Mistery train;il 1956-60 con canzoni come Love me tender, Hound dog, Blue suede shoes, Tutti frutti e la magnifica It's now or never (O'sole mio); per passare al 1968 il ritorno di Elvis sulle scene live (Comeback special '68), con la magica If I can dream (interpretata in modo straordinario da Flavio); e la versione di Heartbreak hotel dello special '68; ed arrivare infine agli anni '70 con i brani più scenografici e incredibili, come: Polk salad annie, J.b.goode, Suspicious minds,e la straordinaria Bridge over troubled water.

Tutto questo con un carismatico Flavio Jordan, ritmi graffianti,nuovi arrangiamenti,cambi di scena ed effetti luce suggestivi. L'obbiettivo dei suoi concerti è quello di mantenere viva l'immagine di Elvis e sopratutto, farlo conoscere ai giovani e farli avvicinare a questa stupenda musica che ha rivoluzionato il mondo musicale nel 1954.